#Collect4RevealMore
#Collect4RevealMore
Per indagare la presenza di un'infezione nel circolo ematico, vengono spesso raccolti due flaconi per paziente (ciascuno da 8-10 ml). Tuttavia, due non bastano. Il volume di due flaconi protebe; non essere sufficiente per individuare l'organismo causa della infezione, specialmente negli adulti, dove la carica batterica può essere bassa.
Due flaconi potrebbero fornire un quadro diagnostico incompleto, ovvero alcune infezioni del circolo ematico potrebbero non essere rilevate. Di conseguenza, la somministrazione di una terapia antibiotica appropriata potrebbe subire ritardi e sarebbe necessario un ulteriore prelievo.
La sepsi, una grave risposta infiammatoria sistemica dell'organismo consequente a un'infezione, documentata o fortemente sospetta, rappresenta una delle principali cause di mortalità con ~5,3 milioni di decessi all'anno.1
Noi vogliamo contribuire a cambiare questa situazione.
#Collect4RevealMore. È importante inoculare almeno quattro flaconi (da 8-10 ml di sangue ciascuno), ogni volta, per ciascun paziente, al fine di garantire un volume di campione ematico sufficiente per l'esecuzione di test diagnostici tempestivi e accurati.
Dietro a ogni campione c'è una vita.
Per aiutarti a migliorare la raccolta dei campioni per emocoltura, fornisci i tuoi dati così da poterti contattare.